LA PARTITA PERFETTA: Montesarchio – Sporting Pietrelcina 1 – 5

16 Ottobre 2023

Montesarchio, 15-10-2023.

MONTESARCHIO – SPORTING PIETRELCINA 1 – 5

Un ottimo S.Pietrelcina, votato da qualche gara al 4-4-2, ha surclassato con merito il Montesarchio di mister D’angelo che subito appena dopo quattro giri di lancette già era sotto.

Il primo gol, infatti, arriva al 4′ minuto da un contropiede orchestrato alla grande da Quattrocchi, D’andrea e De Guglielmo che va al tiro con il portiere che può solo respingere. Sulla palla si avventa il folletto Alleva che batte a rete, siglando il suo terzo gol in questo avvio di campionato. Il Montesarchio accusa il colpo, anche se tenta di ribattere con una conclusione di Ferraro, ma Truocchio è tranquillo. Al 14′ ancora pericolo con gli ospiti da calcio di punizione con Quattrocchi per D’andrea, ma la conclusione è di poco fuori.

Vero squillo per il Montesarchio, al 16′ primo  con l’ex Paradisi che, dalla destra, lascia partire un tiro che si stampa sul palo alla sinistra di Truocchio ma non va in gol. Sorte inversa, invece, per Petrone che, al 19′, direttamente da calcio di punizione batte sul palo e la palla scivola in rete. Siamo al 2 a 0 dello Sporting.

E’ un pericolo costante Petrone che dopo due minuti, su contropiede conquista palla al limite dell’area, si libera di un avversario e tira a giro, La palla è di poco fuori. Al 27′ tegola per gli ospiti, doppio giallo per il capitano Quattrocchi che chiude qui la sua partita e lo Sporting rimane in dieci. Paradossale, però, la reazione azzurra che gioca in scioltezza dando l’impressione di non sentire l’uomo in meno ed infatti al 34′ si porta sul 3 a 0. Lancio bellissimo di Alleva per il cobra D’andrea che supera il suo diretto difensore e, in velocità, beffa il portiere in uscita.

Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per il Pietrelcina.

Nella ripresa la musica non cambia. Già al 3′ D’andrea va al tiro ed il portiere con difficoltà riesce a salvare in angolo. Al 7′ ci prova l’ex Ferraro, ma la conclusione è deviata sul fondo. Ancora D’andrea, al 9′ , che riceve dal solito Alleva, in velocità si porta all’ennesima conclusione che è di pochissimo fuori. Al 10′ arriva il 4 a 0.

De Guglielmo sugli scudi  grande partita la sua che con l’espulsione di Quattrocchi si trasforma in un ottimo centrocampista – da una palla d’oro in velocità sulla sinistra per Petrone che è super nel superare il difesore ed insaccare di precisione per la sua personale doppietta. Il Montesarchio nonostante la superiorità numerica e con l’ingresso dell’ex Jallow non riesce a pungere più di tanto. Al 18′ addirittura arriva il 5 a 0. Tutto parte ancora da De Guglielmo, il lancio per Petrone sulla sinistra che vede D’andrea in ottima posizione, lo serve ed in velocità, di prima, insacca il 5 a 0.

Partita ormai in cassaforte, anche se al 20′ arriva il gol della bandiera del Montesarchio. Punizione dal limite, sulla palla si porta Capozzi che, complice l’errore della barriera, beffa Truocchio e siamo 5 a 1. Lo Sporting, però, non si ferma e al 38′ D’andrea tenta l’eurogol da quaranta metri. La conclusione a pallonetto è di poco fuori. Girandola di sostituzioni ed a seguire entrano per lo Sporting La porta per De Guglielmo, Caruso per Moccia, Pezzuto per Alleva, Leone per Natale e Inzeo per Manco. La gara però è segnata, Lo Sporting riesce a gestire, senza assilli, gli ultimi sforzi del Montesarchio, chiudendo la gara sul 5 a 1.

I Biancoazzurri portano a casa un’importante vittoria che lo proietta in zona play off. ma la strada è lunga e tortuosa. L’impressione è, però, che la squadra di mister Catullo sta centellinando al meglio gli errori commessi nella gara in casa contro la Virtus Goti alla prima giornata (1-1) e la sconfitta mattutina a Saviano (2 – 0) e quindi, con una grande prova corale e di squadra, ottiene la seconda vittoria in trasferta su tre giocate fino ad ora.

Bravi tutti, dai titolari alla panchina ed al mister.

 

Il Tabellino:

Sporting Pietrelcina (4-4-2): Truocchio, Natale (dal 31′ st. Inzeo), Manco (dal 37′ st. Leone), Moccia (dal 28′ st. Caruso), Saginario, Morganella, Alleva (dal 30′ st. Pezzuto), De Guglielmo (dal 23′ st. La Porta), D’andrea, Quattrocchi, Petrone.

In panchina: Mandato, Minicozzi, Trebbi.

Allen. P. Catullo.

Marcatori: (Sporting Pietrelcina) al 4′ pr. Alleva; al 19′ pt. Petrone; al 34′ pt. D’andrea; al 10′ st. Petrone; (Montesarchio) al 18′ st. D’andrea; al 20′ st. Capozzi.

Note: Quattrocchi espulso per doppia ammonizione al 27′ del primo tempo.

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?