PRIMA TRASFERTA, PRIMA VITTORIA ESTERNA

17 Settembre 2023

Baiano, 16/09/2023

Carotenuto – Sporting Pietrelcina  0-2

Prima trasferta del campionato 2023/24 e per lo Sporting di mister Catullo arriva la prima vittoria esterna.

Dopo il pareggio (strettino) della prima giornata contro la Virtus Goti, lo Sporting si porta a Baiano, campo neutro, per giocare una gara importante contro un avversario al momento sconosciuto, ma che ha una buona tradizione nei dilettanti, il Carotenuto.

Subito in gara la formazione azzurra che all’11° si porta alla prima conclusione con S. D’andrea servito da Alleva ma il portiere è attento. Al 20′ ghiotta occasione per De Guglielmo che sciupa, solo, davanti al portiere al seguito di una bella ripartenza con palla conquistata a centrocampo da Moccia. Al 24′ lo Sporting si conferma sciupone in questa prima parte della gara. Dalla sinistra c’è un calcio di punizione di Quattrocchi, con traiettoria in area, ma prima Moccia e poi Morganella in scivolata, non riescono a depositare in rete. Si ripete al 29′ sempre da calcio piazzato di Quattrocchi, ancora Morganella ma è sfortunato nella deviazione in rete. Al 32′ c’è la rete di Natale su bella azione in velocità sulla sinistra, ma l’arbitro vede un fuorigioco che lascia perplessi. Il Carotenuto impegna solo da lontano il portiere Truocchio che non va mai in affanno. Al 36′ arriva il vantaggio azzurro. Contropiede sulla destra del gioiellino Alleva, con palla servita tra le linee a D’andrea che aspetta l’uscita del portiere e deposita in rete. E’ l’uno a zero per lo Sporting. Il Carotenuto si innervosisce e al 39′ rimane in dieci per l’espulsione del n. 2 Montuori che colpisce De Guglielmo a terra con un calcio.

Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1 a 0 e con l’uomo in più per lo Sporting Pietrelcina.

La ripresa inizia in sordina, complece anche il gran caldo. E’ sempre lo Sporting, però, che ha più occasioni. Al 12′ sempre D’andrea ha una buona occasione con girata in area, dopo un assist di Quattrocchi, ma la conclusione è fuori. Ancora un Pietrelcina pericoloso con Moccia al 24′, ma la palla è poco fuori. Primo cambio azzurro, esce De Guglielmo per Petrone. Al 25′ arriva il raddoppio. Grande percussione del giovanissimo Manco sulla destra che supera un avversario al limite e mette in area dove è freddo Moccia che, di piatto, supera il portiere. Siamo 0 a 2 per i biancoazzurri. Arrivano i cambi per lo Sporting: al 32′  escono Alleva per Pezzuto e Caruso per La Porta. Al 33′ azione dubbio in area locale con D’andrea che va alla conclusione con un difensore del Carotenuto che colpisce con la mano la traiettoria del pallone, ma l’arbitro non fischia il rigore. Altri cambi tra gli 11 biancoazzurri: entrano Minicozzi per Natale e Trebbi per Moccia. La gara non ha più sussulti, salvo una conclusione su calcio piazzato del Carotenuto, ma la palla esce abbondantemente. L’arbitro dopo 5′ di recupero fischia la fine della partita.

Lo Sporting Pietrelcina può festeggiare la prima vittoria in trasferta del campionato, evento raro nella scorsa stagione e speriamo, quindi, che si continui con questo trend positivo. La prossima in casa sarà una gara difficile contro un’ottima squadra quale il Lion Militum, che proviene dall’Eccellenza.

 

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?