Comunicato Ufficiale – 19/12/2023

COMUNICATO UFFICIALE

L’ASD Sporting Pietrelcina, a nome del Presidente Mario Maioli e della società intera, comunica agli organi di stampa ed addetti ai lavori che, nonostante il Comunicato del 15/12/2023 (L’ASD Pol. Sporting Pietrelcina comunica che in data odierna, 15 dicembre 2023, si chiude il Mercato in Uscita dei propri tesserati. Per quanto concerne i nuovi ingressi, valuteremo le eventuali proposte nei prossimi giorni.) di cui i tesserati erano stati informati, pensando di avere a che fare con persone “calcisticamente” serie e delle stesse società che lamentavano la scarsa correttezza di altre verso i propri tesserati:

il Sig. Piergiuseppe Saginario da oggi in poi non farà mai più parte dell’ASD Sporting Pietrelcina, avendo accettato l’offerta economica della vita da altra società che poi provvederà a fare l’annuncio a quattro colonne.

Già a cavallo degli svincoli il calciatore era stato contattato per accettare un’offerta sempre dalla stessa società. In un primo momento Saginario, tra l’altro pietrelcinese, aveva declinato e in modo ufficiale, sia con la società che con i compagni di squadra all’interno dello spogliatoio, aveva comunicato la sua volontà di rimanere a Pietrelcina fino al termine della stagione per non creare problematiche e situazioni antipatiche nel proprio paese.

Poiché le liste di tesseramento liberamente firmate e sottoscritte, oltre alle strette di mano, in questo calcio ormai non hanno più valore, almeno per qualcuno ed evidentemente non per noi dello Sporting Pietrelcina, in data odierna,19 dicembre 2023 (a due giorni dalla chiusura delle liste di trasferimento e arrecando comunque un disagio alla società che si ritrova a dover fare al più presto delle scelte per portare in rosa un altro elemento, salvo, poi, a far ricorso alle liste di svincolo) il calciatore citato ha deciso di lasciare Pietrelcina, il proprio paese, per accettare una proposta economica che va al di là del nostro modo di intendere il calcio dilettantistico.

Abbiamo sempre mantenuto le promesse fatte e, poiché non intendiamo mantenere una persona all’angolo, nonostante avremmo potuto farlo in questo momento visto gli accordi e la parola data ad inizio stagione, ribadiamo che il sig. Saginario Piergiuseppe non è più tesserato con lo Sporting Pietrelcina.

 

PIETRELCINA, 19 DICEMBRE 2023

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?