Un buon Punto contro la Savignanese nonostante le tantissime assenze! (1-1)

SAVIGNANO IRPINO 05/02/2023

Dopo la brutta e scialba prova di mercoledì nel recupero a Bisaccia, contro un’ostica Savignanese lo Sporting Pietrelcina ritorna ad essere convincente e propositivo. Anche se i biancoazzurri non ottengono i tre punti, oggi contava portarne a casa almeno uno. Tantissime erano le assenze a Savignano, in una giornata freddissima con qualche fiocco di neve qua e la: Quattrocchi, Adamo, La Porta e Paradisi fuori per squalifica, oltre a Mairesse, Mercuri e D’Andrea, quest’ultimo ancora fermo ai box, come Alleva. Mister D’alessandro ha dovuto far ricorso a diversi juniores dello Sporting Pietrelcina per completare la distinta e con Manco, il capitano della giovanile, titolare al posto di Paradisi.

La gara sembra partire al meglio per gli ospiti che, con Jallow e De Guglielmo, impensieriscono la difesa locale. La prima conclusione dell’attaccante di colore è però fuori. Al 20′ è De Guglielmo che sciupa una buona occasione per portare i suoi in vantaggio, la conclusione è telefonata e presa infatti dal portiere. Come spesso accade ad un gol sciupato arriva il vantaggio della squadra avversaria. Azione confusa in area azzurra e palla per Luzzi, che, nonostante una posizione alquanto dubbia di fuorigioco, va a segno. L’arbitro assegna la rete che giunge al 25′. Cerca subito di reagire lo Sporting che, però, non punge più di tanto con il tiro Jallow. La conclusione è preda del portiere. Ancora pericoloso lo Sporting  sul finire di tempo, prima Ferraro e poi Jallow non riescono a pareggiare.

Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per la Savignanese.

Inizia la ripresa, sempre con temperature vicino allo zero. La squadra azzurra parte con il piglio giusto e una buona determinazione ad agguantare il risultato. Passano solo 4′ minuti ed arriva il pareggio. L’azione vincente parte dal calcio d’angolo battuto da Trebbi, la palla giunge a De Guglielmo che prova a mettere in rete, ma la prima conclusione viene ribattuta. Riprende l’attaccante azzurro e questa volta non perdona mettendo la sfera alle spalle del portiere.

Siamo 1 a 1. Grande entusiamo di De Guglielmo che corre ad abbracciare tutti in panchina ed in campo. La gara è sempre aperta, ma lo Sporting sembra più concentrato per tentare la vittoria.

C’è ancora un calcio d’angolo per la testa di Morganella, ma la conclusione è di poco fuori. La Savignanese si fa viva al 30′ con la conclusione del nuovo entrato Ciccone che trova una grande risposta del portiere De Vanno. Ancora lo Sporting al 33′ con Jallow che ,sempre d’azione di calcio d’angolo, prova a mettere in gol, ma la conclusione è ancora preda del portiere. L’ultima tentata conclusione è della Savignanese da calcio di punizione, De Vanno quest’oggi chiude la porta e la gara, con 5′ di extra time, si chiude sul risultato di 1 a 1.

SAVIGNANESE – SPORTING PIETRELCINA 1 – 1

titolari Sporting a Savignano

Savignanese: Mamporia, Bongo, Grasso A., Santosuosso, Guardabascio, Mazzarella, Luzzi, De Gruttola, Martino, Marino, Chinetti.

In panchina: Puorro, Chillo, Imbimbo, Cuoco, Ciccone, Moccia, Montigelli, Cavotta, Macchione.

Allenenatore: F. Della Marra.

Sporting Pietrelcina: De Vanno, Trebbi, Napolitano, Manco, Faraone, Morganella, D’Ambrosio (dal 26′ st. Izzo), Caruso, De Guglielmo, Ferraro, Jallow.

In panchina: Guarente, D’andrea Ant., Treppiedi, Nizza, D’andrea S., Parente C.

Allenatore: M. D’alessandro.

Reti: al 25′ Luzzi; al 4′ st. De Guglielmo.

Arbitro: Antimo Compagnone.

Assistenti: Michele Sabbarese, Ricordino Maffia.

 

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?