È terminata un’altra settimana di preparazione al Campionato (e alla Coppa) per lo Sporting Pietrelcina. Questo pomeriggio, sul prato del “Mastronardi“, allenamento congiunto con la formazione beneventana del We’ll Come United, squadra neo promossa in Prima Categoria del Presidente Pietro Milano, che disputerà di certo un campionato di tutto rispetto, considerati i tanti calciatori bravi in rosa.
4 a 1 (Zappiello, D’Andrea, Alleva 2 reti) il risultato finale per i biancoazzurri di mister Matteo D’Alessandro, evidentemente ancora imballati dai pesanti carichi di lavoro svolti in settimana.
Partita vera, a tratti maschia ma sempre nei limiti del fair-play, con buone trame di gioco, moltissimi gli spunti interessanti visti nella partita, nonostante il caldo soffocante e la mente di certo un po’ annebbiata dalla fatica. Qualche sbavatura in fase di costruzione e nell’applicazione di qualche meccanismo di gioco, ma a questo punto della preparazione è assolutamente normale non essere ancora perfetti nei movimenti individuali e di squadra.
Ma impegno e corsa non sono mancati e crediamo che il tecnico irpino possa essere soddisfatto per quanto visto, anche considerando i tanti volti nuovi della squadra e che alcuni calciatori non sono ancora allo stesso livello di preparazione con il resto della squadra.
Complimenti alla squadra ospite, allenata da Leo Martone, che ha mostrato tanto impegno e agonismo, con la voglia di misurarsi con avversari di categoria superiore. Ma, obiettivamente, i ragazzi dello Sporting Pietrelcina avevano un passo decisamente superiore.
La formazione iniziale scesa in campo:
Sporting Pietrelcina (3-4-2-1): De Vanno; Morganella, Farone, Izzo; Mulè, Quattrocchi, La Porta, Adamo; Alleva, Zappiello; D’Andrea.
A disp.: Tarek, Mairesse, Jallow, Lepore, Trebbi, Campobello, Mercuri.
All.: Matteo D’Alessandro