RESTIAMO A CASA, IN PROMOZIONE.

Pietrelcina, 23 aprile 2023.

Ultimi novanta minuti al “Lino Mastronardi” per conquistare sul campo la permanenza nel Campionato di Promozione Campano per i ragazzi di mister D’Alessandro. Serviva far punti ed eventulamente guardare in casa d’altri per capire i risultati finali. Alla fine il pareggio è bastato allo Sporting Pietrelcina a chiudere ogni discorso. Si è chiusa ancora in Promozione una stagione calcistica non facile, ma che non poteva inficiare il lavoro portato avanti dalla società, dallo staff tecnico e dai ragazzi. C’è sicuramente rammarico per non aver portato a casa un risultato sportivo più positivo, visto il girone di andata più che accettabile con una classifica che vedeva lo Sporting Pietrelcina nella zona alta della graduatoria. Tante sono state le problematiche che hanno attanagliato la rosa dello Sporting, come, su tutti, i lunghi infortuni di Mattia La Porta e della giovane promessa under Gabriele Alleva che, ad inizio del campionato, avevano fatto un’ottima impressione nell’economia della squadra. Ovviamente sono stati commessi anche degli errori di campo e situazioni poco fortunate. La salvezza era il minimo obiettivo ed è stato raggiunto.

Da ora spazio all’organizzazione della Festa del Ventesimo Compleanno della Società in programma per il prossimo 3 giugno nella location di Parco Colesanti a Pietrelcina. I dettagli dell’evento saranno a breve definiti, ma si vedrà sicuramente la partecipazione di vari protagonisti della Storia Ventennale dello Sporting Pietrelcina.

SPORTING PIETRELCINA – AC OTTAVIANO  1 – 1

Per la partita di oggi, ancora una volta è stato il nostro bomber Silvio D’andrea a “dare il la” al pareggio realizzando la sua ventunesima rete e guadagnando il titolo di Capocannoniere del girone C del Campionato di Promozione. La rete del momentaneo vantaggio azzurro arriva  al 19′ del primo tempo su azione di attacco dalla sinistra del rientrante Gabriele Alleva che, portatosi in area, è stato falciato dal difensore ospite. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto è D’andrea a siglare l’1 a 0. Il vantaggio sblocca lo Sporting che però non raddoppia al 35′ su conclusione di Faraone che colpisce la traversa. Con l’Ottaviano che ha accusato il colpo, al 38′ ancora una grande occasione dei locali su azione in contropiede di Quattrocchi per Jallow, in velocità, che però, solo davanti al portiere, sciupa tutto tirando sull’estremo difensore.

Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1 a 0 per lo Sporting.

Nella ripresa, con l’orecchio ed i cellulari rivolti ai risultati dagli altri campi, la partita scende di intensità. Al 26′ arriva il pareggio di Sheriff che, liberato al tiro, lascia partire un fendente.  Nulla può il portiere azzurro Parente, subentrato oggi a De Vanno purtroppo infortunatosi nell’ultima rifinitura del venerdì. Lo stesso Parente, poco dopo, compie una grande parata sul capitano avversario e mette al sicuro la parità.

Risultato, la parità, che consente allo Sporting di portare a casa un punto determinante per la salvezza, visti i risultati delle altre contendenti a tirarsi fuori dai fastidiosi Play Out:

  • La Savignanese non va oltre il pareggio a Montesarchio. Nonostante il suo quintultimo posto, con una differenza punti maggiore di 10 con la penultima in classifica, non disputerà i Play Out contro l’Abellinum e si assicura automaticamente la salvezza.
  • Il Gesualdo, invece, consegnando i 3 punti all’Abellinum in quest’ultima partita, dovrà affrontare ancora lo spareggio per la salvezza contro la Bisaccese.

Finisce qui la Ventesima stagione ufficiale dello Sporting Pietrelcina e, come detto in precedenza, si penserà ai festeggiamenti del compleanno e, a seguire, l’organizzazione della nuova stagione che sarà ancora in Promozione.

RESTIAMO  A CASA, IN PROMOZIONE!

 

Il Tabellino:

Sporting Pietrelcina: Parente, Natale G. (dal 18′ st. Manco), Paradisi, Caruso, Faraone, Morganella, Alleva (dal 21′ st. De Guglielmo), Ferraro (dal 48′ st. Adamo), D’andrea, Quattrocchi, Jallow.

In panchina: Guarente, Izzo, Napolitano, Mercuri, D’Ambrosio, Nizza.

Allenatore: Matteo D’alessandro.

Ottaviano: Matrone, Ianniello, Boccardo, Lucignano, Petillo, Nebula, Piccolo, Sheriff, Anzalone, Montagna, Riso.

In panchina: Potenza, Scarfogliero, Carotenuto, Potenza, Girardi, Falanga, Tramontano.

Allenatore: Onofrio Albano.

Reti: al 19′ D’andrea (Sporting); al 70′ Sheriff.

Sporting Pietrelcina – Promozione – Stagione 2022/23

 

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?