Lo Sporting si ferma di nuovo al Mastronardi (2-3)

Pietrelcina (BN), 15/01/2023

Dopo la bella prova di Apice, seppur senza portare a casa punti, lo Sporting Pietrelcina perde per la seconda volta in questo campionato al Mastronardi. La squadra biancoazzurra sciupa un’ottima possibilità di agganciare, superare,  alcune formazioni e di posizionarsi ad un solo punto dal quinto posto, occupato dalla Savignanese.

Parte bene la squadra di mister D’Alessandro. Al 3’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Quattrocchi e finalizzato di testa da Morganella per l’1 a 0 parziale. IL Bellizzi non demorde ed inizia a macinare gioco raggiungendo il pari alla mezz’ora, sempre a seguito di un angolo. Questa volta a segnare è Vitale.

Il primo tempo nonostante tutto equilibrato si chiude in parità.

Nella ripresa sono gli ospiti che mettono la marcia in più ed al 7’ è Conte che ruba palla a centrocampo e lascia partire un gran tiro che supera Guarente, forse troppo avanti nell’occasione. Il vantaggio del Bellizzi appanna la voglia dello Sporting che subisce, al 17’, il 3 a 1 ancora da palla inattiva. In rete Pagliocca che supera ancora una volta Guarente apparso oggi meno lucido rispetto al match della scorsa settimana (Apice-Sporting Pietrelcina). A venticinque minuti dal termine, lo Sporting cerca di reagire, ma oggi non vediamo in campo una squadra tranquilla nella mente e cinica al punto giusto. Ci prova da punizione D’Andrea, ma la conclusione è fuori. Al 25’, poi, complice un errore difensivo, c’è il secondo gol azzurro sempre con Morganella che ruba palla in area ospite ed insacca. Siamo sul 2 a 3.

Al 33’ ed al 35’ il Bellizzi si fa male da solo con due espulsioni per Conte e Carbonaro che lasciano la squadra in 9 uomini. La gara però non dà la scossa ai ragazzi di D’alessandro che, nonostante i nuovi entrati De Guglielmo e Mercuri,  non riescono a dare quello che sarebbe servito alla squadra. Allo scadere, una grande occasione almeno per pareggiare una gara opaca. Purtroppo Faraone, solo davanti al portiere, non riesce a finalizzare un bell’assist e l’arbitro, con sei minuti di recupero, fischia la fine.

Lo Sporting Pietrelcina deve rimandare l’appuntamento con il ritorno ai 3 punti tra le mura amiche. Peccato perché la gara odierna era importantissima.

Ora bisognerà rimboccarsi le maniche, come suol dirsi, per evitare brutte sorprese. Le prossime gare contro la Bisaccese e San Vitaliano dovranno portare punti pesanti contro avversari alla portata, ma che lottano per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

SPORTING PIETRELCINA – BELLIZZI IRPINO   2-3

Il Tabellino:

Sporting Pietrelcina: Guarente, Napolitano (dal 14’ st. De Guglielmo), Paradisi Ivan (dal 36’ st. Mercuri), Caruso (dal 14’ st. Manco), Faraone, Adamo, Ferraro, D’andrea, Quattrocchi, Jallow.

In panchina: De Vanno, Mairesse, Izzo, Trebbi, Natale, D’ambrosio.

All: M. D’Alessandro.

Bellizzi Irpino: Pirolo, Coppola, Vitale, Pagliocca, Ardissono, Montemarani, Conte, Spica, Penna, Esposito, Buonfiglio.

In panchina: Pistoia, Xheleti, D’urso, Carbonaro, Damascato, Forlano, Cibele, Staffieri, Di Grezia.

All: L. Di Mieri.

Arbitro: Federico Cardone di Nola.

Assistenti: Aniello Spampanato e Gennaro Alessandro di Nola.

Reti: al 3’ pt. Mprganella; al 30’ pt. Vitale; al 9’ st. Conte; al 17’ st. Pagliocca; al 25’ st. Morganella.

Espulsi: al 33’ st. Conte; al 35’ st. Carbonaro.

 

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?