Lo Sporting si fa male da solo e perde all’ultimo minuto contro il Baiano (1-2)

Ancora una volta la formazione di mister D’Alessandro non riesce a dare continuità di risultati positivi. Tra le mura amiche perde una gara importantissima contro il Baiano che sorpassa in classifica lo Sporting Pietrelcina.

Il primo tempo è imbarazzante per la squadra di casa che perde una miriade di palle a centrocampo e concede più volte il fianco alla velocità degli esterni del Baiano che, comunque, fino al 25’ non riesce ad impensierire De Vanno. Al 29’ c’è una ghiotta occasione per Ferraro, che servito da Jallow tra le linee, non riesce a dare forza alla conclusione. Al 31’ su punizione Villano impegna De Vanno in due tempi.

Contropiede dalla destra del Baiano, con palla che arriva sulla testa di Paradiso che, da buona posizione, insacca alle spalle di De Vanno al 32′. Lo Sporting cerca di reagire, ma la conclusione di Quattrocchi da calcio piazzato non impensierisce De Riggi.

Il primo tempo si chiude sul vantaggio degli ospiti per 1-0.

Inizia la ripresa. Al 5’ entra, dopo un mese di infortunio, il bomber D’andrea che, un minuto dopo, ha un primo sussulto. La conclusione è di poco fuori. Al 20’ ancora su punizione Quattrocchi, ma oggi non è precisa. Il gol è nell’aria, considerato che a differenza del primo tempo la formazione di D’alessandro, con l’ingresso di D’Andrea, ha maggiore forza in avanti.

Al 31’, infatti, arriva il pareggio. L’azione è velocissima sulla sinistra con Jallow che riesce a mettere in area per l’accorrente De Guglielmo che, di precisione, questa volta, insacca per il pareggio. Il Baiano, accusa il colpo e si disunisce un po’. Subisce un’altra iniziativa di contropiede con D’andrea dalla destra, che tira a rete, ma la palla è di poco fuori. Ancora Sporting che vuole vincere ed al 42’ ha del clamoroso come la palla non entra in porta su successione di tiri di D’andrea, De Guglielmo e Jallow. Il portiere viene colpito nelle tre conclusioni e così sventa il pericolo. Ci prova ancora da angolo Quattrocchi, ma la palla danza in area senza che nessuno riesca a dare il colpo di grazia.

In pieno recupero, da una palla persa in mediana parte il contropiede ospite dalla sinistra, con alcuni calciatori dello Sporting fermi, forse pensando ad un fuorigioco. La palla arriva in area a De Filippi che, con freddezza, mette nel sacco senza che De Vanno possa fare nulla. La beffa è compiuta.

2 a 1 per il Bellizzi e nessun altro sussulto per tentare un clamoroso aggancio.

Una vera beffa per il Pietrelcina che, dopo un primo tempo inguardabile, era riuscito a pareggiare nella ripresa e, giocando discretamente, aveva sfiorato anche la vittoria, ma poi perde addirittura la gara. Da ora in poi saranno tutte finali per non impelagarsi in posizioni di classifica pericolose.

Sporting Pietrelcina – Baiano 2-1

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?