LO SPORTING PIETRELCINA SCONFITTO (2-1) IN AMICHEVOLE A MONTEMILETTO

Prima uscita stagionale questo pomeriggio, per i biancoazzurri dell’ASD Sporting Pietrelcina, in amichevole a Montemiletto.

Non tragga d’inganno il punteggio finale: è finita per 2-1 in favore dei Lions Mons Militum (Eccellenza) ma è stata molto buona la prestazione dei biancoazzurri di mister D’Alessandro, sconfitti nel punteggio ma usciti a testa alta dal confronto, contro un’avversaria di categoria superiore.

Caldo eccessivo e soltanto sette giorni di preparazione per lo Sporting, ma sul tappeto verde del civettuolo stadio “Fina” è stata partita vera, con novanta minuti interi giocati tra due compagini per nulla disposte a fare da comparsa. Ovviamente, i ritmi di gioco sono stati dettati dalla situazione meteorologica e fisica, ma era importante trovare per entrambe le squadre una giusta quadratura sul campo, per dare indicazioni importanti ai rispettivi trainer ed anche per fare andare le gambe, dopi i carichi di lavoro dei giorni scorsi.

Primo tempo a favore del Pietrelcina (con tre 2005 in campo), in goal con il giovanissimo Zappiello a concludere d’astuzia un’azione in velocità sull‘out mancino. Poi ancora buone occasioni e trame di gioco interessanti, ma con passare dei minuti è venuta meno la lucidità e soprattutto la freschezza atletica.

Seconda frazione di gioco che ha visto tante sostituzioni, con la consueta girandola a favorire l’ingresso in campo di tutti calciatori disponibili. Due le reti realizzate dai padroni di casa, con una in palese offside, ed una splendida segnatura del Pietrelcina (sarebbe stato il pari finale!) con Jallow in chiusura, annullata per un fuori gioco che solo l’arbitro ha visto. Ma, il risultato contava poco, era importante vedere i due undici in una gara interessante in proiezione campionato, e fare così il punto della situazione.

Da sottolineare la cortese ospitalità dei padroni di casa e il clima d’assoluta tranquillità, pur con una gara che s’è rivelata anche maschia e sentita, ma sempre corretta e con pieno fair play, in un bellissimo pomeriggio di sport.

Il Pietrelcina adesso si concentra sul proseguimento della preparazione, in vista del debutto in Coppa Campania (4/5 settembre) e in attesa che tutta la rosa possa essere a disposizione dello staff tecnico.

La formazione scesa in campo:

Sporting Pietrelcina (3-4-2-1): De Vanno; Morganella, Farone, Izzo; Mulè, Trebbi, La Porta, Mairesse; Alleva, Zappiello; Mercurio.

A disp.: Tarek, Adamo, Paradisi, Jallow, Gasim, Sangiuolo, Ferraro.

All.: Matteo D’Alessandro

Alcuni scatti:

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?