Ottaviano (NA), 17/12/2022
Arriva alla quindicesima giornata la Prima Vittoria in trasferta per la formazione di Mr. D’Alessandro che ad Ottaviano gioca un grande primo tempo, realizzando due gol e altre due grandi occasioni sciupate oltre ad una traversa di Jallow. Nella ripresa c’è il ritorno veemente dell’Ottaviano che riesce a segnare un bel gol con Sheriff che coglie impreparato Guarente al suo debutto con lo Sporting. Nessun altro pericolo, poi, e gara che viene messa in cassaforte senza grossi batticuori.
Per la cronaca, al 12′ conclusione di Sheriff e grande parata di Guarente. Al 26′ contropiede azzurro con D’andrea che libera molto bene Jallow che, però, da buonissima posizione sbaglia la rete clamorosamente. Al 30′ ancora Sporting con Quattrocchi da punizione, palla in area, ma respinge la difesa. Riprende Jallow da appena fuori area e coglie la traversa a portiere battuto. Al 33′ il primo gol dello Sporting: fallo in area su Paradisi e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia D’andrea e lo Sporting passa sul 1 a 0. Ancora un’occasione clamorosa per gli azzurri sempre con Jallow che supera un avversario e solo in area batte fuori. Al 40′ contropiede di Jallow e palla d’oro per D’andrea che, dalla destra, con un gran gol, segna il raddoppio. Decima rete dell’attaccante in questo campionato su nove partite giocate.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 0.
Inizia la ripresa e l’Ottaviano cerca subito di alzare i ritmi. Già al 10′ c’è una buona occasione, su calcio piazzato sempre di Sheriff, ma Guarente para sicuro. Al 12′, però, il portiere azzurro non riesce a far sua una conclusione beffarda del n. 10 che, da fuori area, pesca il jolly e, con un pallonetto, riapre la partita. L’Ottaviano ci crede, ma è il solo Sheriff ad impensierire la retroguardia ospite che riesce a contenere l’impeto dei locali i quali conquistano solo calci d’angolo, senza dare frutti. In contropiede c’è l’ennesimo pericolo portato da Jallow che, superato l’avversario di turno, va alla conclusione in area. Il portiere salva in angolo. Al 28′ è D’andrea che conquista palla in contropiede e va alla conclusione, ma la palla termina alta sulla traversa. Minuti finali con la voglia dei locali di rimediare alla sconfitta, ma nulla accade.
Lo Sporting può finalmente festeggiare la prima vittoria in trasferta che riscatta le due ultime prestazioni poco esaltanti. Oggi la squadra è rinnovata in alcuni giocatori, con il debutto di Guarente e le buone prestazioni dei nuovi arrivati Napolitano e Caruso che, in sinergia con il resto del gruppo, conquistano e danno linfa alla squadra azzurra che, nonostante qualche detrattore di troppo, ha dimostrato ancora una volta che è un grande team con a capo un grande mister ed uno splendido staff, seppur giovane, che saprà sicuramente dare molte soddisfazioni alla società.
Spazio ora agli allenamenti della sosta natalizia ed alla ripresa con grande sfida ad Apice contro la capolista.
OTTAVIANO – SPORTING PIETRELCINA 1 – 2
Il Tabellino:
Ottaviano: Potenza, Tammaro, Miranda, Boccardo, Lucignano, Petillo, Nebula, Fontana, Minopoli, Scheriff, Nastri.
In panchina: Longobardi, Ianniello, Scudo, Girardi, De FRancesco, Riso, Falanga, Montagna, Scognamiglio.
All: S. Aversa
Sporting Pietrelcina: Guarente, Napolitano, Paradisi, Caruso M. (dal 12′ st. Trebbi), Faraone, Morganella, Adamo, Ferraro, D’Andrea, Quattrocchi, Jallow (dal 25′ st. De Guglielmo).
In Panchina: Parente, Manco, Mairesse, Izzo, La porta, Nizza, De Ieso.
All: M. D’alessandro
Reti: al 33′ D’andrea (rig.); al 40′ D’andrea (Sporting); al 12′ st. Sheriff (Ottaviano).