La Partita Perfetta dello Sporting (3-0)

Pietrelcina 26 marzo 2023.

La partita quasi perfetta dello Sporting Pietrelcina, contro un avversario di alta classifica che ancora lotta per disputare i play off. Contro il Castelpoto, i ragazzi di mister D’alessandro erano chiamati a sbloccare quasi una sorta d’incantesimo, una situazione che ha rallentato quanto di buono fatto dagli azzurri nel girone di andata. Ci sarà tempo per capire quali sono le cose che non sono andate per il verso giusto, anche se sono stati molti gli infortuni che, durante la stagione, hanno minato la positività del campionato, vedi i vari Alleva, La Porta, D’andrea… solo per citarne alcuni.

La partita di oggi ha visto una squadra primeggiare in tutto e per tutto sull’ostico avversario, anche se il primo tempo si è chiuso a reti inviolate e si contano due mega occasioni sciupate dalla formazione di casa. Al 18’ con D’andrea che fa tutto bene e tira a colpo sicuro, ma la mira è sbagliata. Poi al 45’ un grande Morganella conquista palla in contropiede, supera un avversario con un pallonetto e tira, ma coglie il palo alla destra dell’ex Zotti.

Nella ripresa, dopo una conclusione innocua di Fiore fuori dello specchio, al 10’ Quattrocchi va in attacco sulla sinistra e mette in area, ma Zotti fa sua la presa. Al 19’ arriva il vantaggio dello Sporting. Su un attacco di D’andrea, c’è un fallo di mano in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto lo specialista D’andrea beffa Zotti e si va sull’1 a 0. Il Castelpoto accusa il colpo e non riesce ad impensierire De Vanno, mentre l’ingresso di De Guglielmo per Jallow accende di nuovo gli azzurri. L’azione del raddoppio parte da un calcio d’angolo di Quattrocchi con palla che viene ribattuta da Zotti e di prima De Guglielmo ribatte in gol per il 2 a 0.

Girandole di sostituzioni da una parte e dall’altra.

E’ lo Sporting, però, che capitalizza la superiorità con un eurogol di D’andrea. L’azione parte da una punizione di Quattrocchi, con palla per D’andrea che supera un avversario e, con Zotti in uscita, lascia partire un pallonetto che termina dal lato opposto dell’estremo difensore ospite. Siamo 3 a 0 con dedica per il piccolo Gabriel in tribuna.

Il Castelpoto non riesce a produrre pericoli se non una conclusione di Ciotola di poco a lato. Sullo scadere, però, c’è l’espulsione, forse un tantino esagerata, di Quattrocchi che, nel tentativo di fermare una ripartenza a centrocampo, fa fallo su un avversario. L’arbitro lo espelle. Peccato, ma oggi contava assolutamente portare a casa una vittoria con un avversario temibile.

Ora la classifica si fa più corta verso le posizioni più tranquille. C’è ancora da lottare ed, in queste ultime tre giornate, la formazione di mister D’alessandro deve raccogliere il massimo che può.

SPORTING PIETRELCINA PIETRELCINA – CASTELPOTO  3 – 0

Il Tabellino:

Pietrelcina: De Vanno, Natale (dal 43’ st. Manco), Paradisi, Caruso, Faraone, Morganella, Trebbi (dal 18’ st. D’ambrosio), Ferraro, D’andrea (dal 40’ st. Izzo), Quattrocchi, Jallow (dal 28’ st. De Guglielmo).

In panchina: Guarente, Mairesse, Adamo, Mercuri, Napolitano. Allen. D’alessandro.

Castelpoto: Zotti, De Sciscio, Pacillo, Martignetti F., Palmieri, Caporaso, Fiore, Caruso, Cagnale, Romano, Petrone.

In panchina: Viscione, Martignetti M., Andolfo, Pagliuca, Ciotola, Muccio, Pacillo, Varrivvhio D., Varricchio U. Allen. Cagnale.

Arbitro: Pagnotta G.; assistenti Luigi Di Sauro e Giuseppe A. Palomba.

Reti: al 19’ st. D’andrea (rig.); al 31’ st. De Guglielmo; al 36’ st. D’andrea.

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?