Lo Sporting Pietrelcina espugna Castelpoto e porta a casa un netto e indiscutibile 3 a 0 con il quale si qualifica al turno successivo della manifestazione regionale “Coppa Campania“.
Vendicata così, in termini calcistici, la sconfitta della gara d’andata, quando la squadra di mister Cagnale s’era imposta con una rete di scarto pur se le aquile avevano giocato una buona gara ma con una formazione imbottita di ragazzi.
Parti inverse oggi, quando il Castelpoto ha presentato un undici con tanti juniores e il Pietrelcina ha dato invece spazio a quei ragazzi che hanno giocato meno fin ora.
Sin dalle prime battute, i biancoazzurri padroni del campo, alla continua ricerca del varco giusto per bucare il pipelet Zotti. Tante azioni manovrate, soprattutto sulle corsie esterne, ma altrettante vanificate per imprecisione nel traversone o nel tiro. Gioco non facilitato dalle condizioni del prato naturale, ricco di gibbosità che troppe volte ingannano il portatore di palla falsandone il controllo. Ma la supremazia è stata premiata al 36°, quando Mercuri con una bella girata ha insaccato alle spalle del portiere di casa, finalizzando un’azione sull’out destro: 1–0. Ancora pochi minuti e Zappiello, al 42°, ha realizzato la rete del 2–0 ingannando il portiere Zotti con un tocco sotto misura.
Seconda frazione che si è aperta con tanti cambi ma con il Pietrelcina sempre padrone della gara. Qualche errore in uscita e nel fraseggio ha consentito ai padroni di casa di ribaltare qualche azione, ma De Vanno è restato praticamente inoperoso per tutta la gara, svolgendo solo la normale amministrazione. Tanti cambi effettuati dalle panchine, gioco sempre più frammentario, fino alla rete che di fatto ha chiuso la gara e il discorso qualificazione: il neo entrato Jallow ha pulito una bella palla servitagli da Trebbi e con freddezza ha spiazzato il portiere, portando il risultato sul 3–0 finale.
Il tabellino:
Castelpoto: Zotti; Pacillo, Caruso, Civetta, Caporaso, Varricchio S., Covino, Rapuano, Varricchio U., Izzo, Muccio.
A disp.: Andolfo, Pedicini, Piazza, Carapella, Di Lorenzo, Miele.
All.: Alessandro Cagnale
Sporting Pietrelcina (3-4-2-1): De Vanno; Paradisi, Morganella, Izzo; Mulè, Trebbi, Quattrocchi, Mairesse; Zappiello, La Porta; Mercuri.
A disp.: Tarek, Natale, Faraone, Campobello, Ferraro, Adamo, Alleva, De Guglielmo, Jallow.
All.: Matteo D’Alessandro