Campionato 2022/2023 di Promozione: ad oggi sono 64 le società ammesse in organico, in attesa dei ripescaggi

Cresce l’attesa della definizione dei gironi del Campionato regionale di Promozione, edizione 2022/23 e dei relativi calendari gare. Ad oggi sono ben 64 le società ammesse alla disputa del torneo, tra le quali lo Sporting Pietrelcina, distribuite su tutto il territorio regionale. In aggiunta, ieri è stata pubblicata sul sito della LND – Comitato Regionale Campania, la graduatoria delle società che hanno chiesto l’ammissione a questo Campionato.

In totale sono 20 le squadre aventi i requisiti, e la prima assoluta risulta essere la Savignanese. A seguire, in ordine decrescente, Isola di Procida, Bisaccese, Teano, Academy Ebolitana ed altre. Quindi, alle 64 società ammesse, potrebbero aggiungersene altre e tutto dipenderà dalla volontà dei dirigenti LND di allargare il numero delle partecipanti.

Lo scorso campionato i gironi erano 5 ma, secondo indiscrezioni, l’orientamento è quello di ridurne il numero, aumentando contestualmente quello di squadre in ognuno di essi (16 o 18), creando così un campionato ancora più competitivo e ricco di partite da giocare che si avvicini a quello della serie D. Questo porterebbe indubbiamente una crescita d’interesse generale, comportando sicuramente una maggiore crescita e maturazione soprattutto per i tanti giovani che si cimentano nella varie società.

Categorie

Seguici

Ultimi Post

Avvia la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼
Come possiamo aiutarti?